Chi si ferma è perduto, mille anni ogni minuto!


Iron man vuole Collodi


Scritto da - Tommaso Castiglione Ferrari il 29/04/2013

Non sono passate ancora due settimane dall'uscita del suo ultimo mirabolante film, Iron man 3. Pieno di suspense, colpi di scena e soprattutto effetti speciali, il nuovo e ultimo film della saga dell'eroe di metallo si prospetta un altro campione di incassi al botteghino. Ma sicuramente Robert Downey Jr. non è il tipo che si accascia sugli allori, e ha già esposto il suo nuovo progetto: produrre una nuova versione dell'ormai già più che rivisitato Pinocchio di Collodi.

Dopo aver fondato, poco tempo fa, una casa di produzione con la moglie, Downey vuole produrre una versione più fantasiosa e orientata specialmente verso il pubblico adulto dell'intramontabile piccola marionetta di legno. Spera di realizzare questa "avventura" grazie all'aiuto della Warner Bros, e chiedendo il contributo di Ben Stiller, suo intimo amico fin dalle riprese di Tropic Thunder, dietro alla macchina da ripresa.

Definisce la versione di Roberto Benigni "una meraviglia di film, con trovate e invenzioni che funzionavano, sotto molti punti di vista. Penso che Benigni lo abbia saputo interpretare con il suo stile peculiare. Ma ciò che rende Pinocchio eterno è proprio la capacità di essere raccontato in mille modi diversissimi tra loro", conclude il gigante di ferro.



Condividi Su Facebook!